Incentivi Fer: aste deludenti, bene i registri

Il Gse ha pubblicato le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste per la seconda delle sette procedure previste dal DM 4 luglio 2019. Su 872,46 MW messi a gara lo scorso 1° marzo, il Gse ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. Il contingente disponibile è stato saturato …

(Rinnovabili e Altre Fonti di Energia – Efficienza | 28/05/2020)

Sogin, accordo con i sindacati sul protocollo appalti

Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil hanno sottoscritto con i rappresentanti del Gruppo Sogin un avanzato protocollo sulla gestione degli appalti. Da oggi, si legge in una nota congiunta, le aziende operanti in ambito nucleare, oltre a possedere tutti gli standard di sicurezza e il rispetto delle co …

(Vita delle Società – Associazioni | 28/05/2020)

Enel, prosegue il riassetto in America Latina

Enel ha incrementato la propria partecipazione nella controllata cilena Enel Américas fino al 62,3% del capitale sociale, a seguito del regolamento di due operazioni di share swap stipulate nel giugno 2019 con un istituto finanziario per l’acquisizione fino al 5% del capitale sociale di Enel América …

(Vita delle Società – Associazioni | 28/05/2020)

Consip, disponibili i chiarimenti su Bando rinnovabili per PA

Consip ha pubblicato sul suo sito i chiarimenti del Bando di gara da 400 mln € per il Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura e posa in opera di impianti e beni per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica Torna all'inizio

Dogane, Minenna riorganizza l’antifrode

Con la determinazione n. 159074 del 27 maggio il direttore dell’Agenzia delle Dogane Marcello Minenna ha disposto una riorganizzazione degli uffici di livello dirigenziale non generale della direzione Antifrode e controlli. La modifica, si legge nel provvedimento, si è resa opportuna a seguito delle …

(Leggi e Atti Amministrativi | 28/05/2020)

Das telematico, tutto pronto?

Martedì l’Agenzia delle Dogane ha diffuso i tracciati informatici per l’applicazione del Das telematico, accompagnando il provvedimento con un comunicato in cui si sottolinea che con questo passo sono compiuti tutti gli adempimenti necessari all’attuazione dell’obbligo introdotto con l’ultimo decret …

(Leggi e Atti Amministrativi | 28/05/2020)