Arera: così le nuove modalità di incasso degli Ods, ma valutare costi-benefici

L’Arera ha individuato e trasmesso in queste ore al governo alcune possibili soluzioni per modificare le modalità di incasso degli oneri di sistema delle bollette togliendoli dalla disponibilità dei venditori, come previsto dal cosiddetto emendamento Crippa al DL 77/2021. Nel farlo nel contempo ha s …

(Leggi e Atti Amministrativi | 20/05/2022)

Upstream, interrogazione Fdi su zona economica esclusiva

Nel 2018 l’Algeria ha esteso la propria zona economica esclusiva a ridosso della costa occidentale della Sardegna. Quella zona di mare, secondo alcune ricerche, sarebbe ricca di gas e petrolio. Lo spiega in un’interrogazione il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Russo, chiedendo al governo perch …

(Attività Parlamentare | 20/05/2022)

Rinnovabili, il M5S interroga Mite e Mise

Alla politica del governo italiano sulle rinnovabili mancano alcuni – fondamentali – pezzi. Secondo il decreto di recepimento della direttiva Red 2, entro il 15 giugno 2022 il ministero della Transizione economica deve adottare un decreto per fissare i criteri di individuazione delle aree idonee. Il …

(Attività Parlamentare | 20/05/2022)

Chiusure settimanali dei mercati del 20 maggio

Mercato internazionale. Sui circuiti elettronici internazionali le quotazioni del petrolio sono tornate a salire, anche se in modo scomposto. C’è molta tensione sui mercati a causa della possibilità che l’Europa adotti sanzioni contro il greggio e i prodotti provenienti dalla Russia, che sia …

(Chiusure Settimanali | 20/05/2022)