Milano, 01/10/2021 – Grazie al contributo di tutta l’organizzazione di Retitalia, che si è rinnovata acquisendo ed accrescendo competenze e professionalità e grazie ad un più ampio progetto interno di razionalizzazione di tutti i processi e procedure aziendali,  l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato in data 14/09/2021 l’attribuzione a RETITALIA S.P.A. del Rating di legalità.

Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo, di durata biennale, sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende italiane che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale ed è indicativo, in senso più generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business.

Un importante traguardo per Retitalia, che fa della trasparenza e del contrasto all’illegalità le linee guida nella gestione della propria attività.

Retitalia SpA, in conseguenza dell’assegnazione di questa attestazione, è stata inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento, consultabile attraverso il sito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.