7^ giornata. Le Fiamme tornano a vincere e chiudono il 2019 quarte

Guidi: «Sono contento delle reazioni di questi ragazzi, mai domi fino all’ultimo respiro, e che sono figlie del grande lavoro di ricerca dell’identità di squadra che abbiamo messo in atto fin dalla preparazione di questo campionato. Però, dobbiamo analizzare bene questa partita, perché abbiamo davvero concesso un po’ troppo in difesa e, se vogliamo competere, dobbiamo alzare di molto il nostro livello difensivo. Sono cose che possono succedere e da qui dobbiamo ripartire, rimboccarci le maniche e costruire allenamenti che ci permettano di tornare ad essere quella squadra arcigna e aggressiva in difesa che siamo sempre stati. Facciamo un bagno di umiltà, io per primo, e cominciamo a ricostruire la nostra difesa».

Roma – Le Fiamme interrompono la striscia negativa che le ha viste sconfitte per tre volte consecutive tra Coppa Italia e campionato, tornando alla vittoria nel Peroni TOP12 battendo il Lyons Piacenza 36 a 35, ma sudando le proverbiali sette camicie.

È stato un match poco adatto ai deboli di cuore, quello giocato oggi sul sintetico della caserma “Stefano Gelsomini” di Ponte Galeria, con il XV della Polizia di Stato che solo allo scadere riesce ad avere la meglio sui piacentini, combattivi fino alla fine tanto da non riuscire per pochissimo nel colpo grosso di portarsi a casa cinque punti, evitato solo grazie alla squadra cremisi che, fino all’ultimo, ha creduto nella vittoria.

Sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato con la meta di Capone dopo 18 minuti, alla quale le Fiamme rispondono con Nocera al 27’ e altre due mete (33’ Vaccari e 39’ Ugo D’Onofrio) che chiudono il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 19 a 7.

–> leggi tutto l’articolo